Ecco tutte le informazioni relative al cammino per i genitori dei ragazzi del gruppi Betlemme per l’anno 2024-2025
Anno di catechismo | Informazioni |
---|---|
Betlemme I anno | Tutti i bambini sono invitati ad alcuni appuntamenti a cadenza mensile circa nella propria parrocchia e/o in Up. Anche per loro c'é un percorso preciso e adatto; sará un primo approccio con il Vangelo |
Alcuni momenti saranno celebrativi, messa domenicale con particolari segni del tempo liturgico:
Dom. 15 dicembre Benedizione Gesù bambino a Cailina
Lun. 6 gennaio con la Festa dell’Epifania a Cogozzo
Dom. 9 marzo inizio della Quaresima a Carcina
Merc. 21 maggio Pellegrinaggio mariano dei ragazzi
Dom. 25 maggio Festa con i gruppi di catechesi
Tutte le notizie saranno consegnate di mese in mese.
L’anno si propone ai genitori come possibilità di scoprire o riscoprire la bellezza di alcuni aspetti essenziali del Vangelo, perché nasca in loro il desiderio e la disponibilità di accompagnare i propri figli nel cammino della fede; inoltre si offre un primo contatto ai fanciulli (con un primo approccio al Vangelo), aiutandoli a sentirsi parte di una comunità più grande rispetto a quella della famiglia. E poi il cammino è fatto di S. Messa ogni domenica in chiesa; tanti momenti di animazione, di preghiera, di gioco e di festa proposti durante l’anno…
L’Unità Pastorale (UP) dedicata a Suor Dinarosa, martire della carità, è un dono del Signore iniziato nel 2017. Seguendo l’esempio di Gesù, facendo della nostra vita un dono per gli altri, quest’opera può trasformarci in una vera famiglia, la famiglia di Dio, e rendere la Chiesa coerente e credibile. Ricevere un dono è gioia, ma implica anche un impegno!