Palio

PALIO 2024

Dal 31 Agosto all’8 settembre si svolge nella Parrocchia dei Santi Emiliano e Tirso di Villa Carcina la Settimana Pastorale, appuntamento per ritrovarsi e ripartire con entusiasmo dopo la pausa estiva, occasione di incontro, di preghiera e di gioco.
Espressione ludica della Settimana Pastorale è il Palio delle Contrade giunto alla sua 36° edizione, patrocinato dal comune di Villa Carcina è espressione di una comunità che ha voglia di stare insieme, di mettersi a servizio, di divertirsi in modo sano ed entusiasmante.
Le contrade degli Azzurri (il Giglio), dei Rossi (il Castello), dei Verdi (il Drago), si sfideranno per vincere il 36° Palio, dovranno affrontare varie sfide tutte all’insegna dell’amicizia e del rispetto reciproco.
Tanti i volontari coinvolti nella festa che si mettono a servizio della Parrocchia e dell’Oratorio, tutti i proventi della festa infatti vanno a contribuire al saldo del debito dell’oratorio.
Lo spirito di servizio che anima tutti dalla cucina, al bar, dalla pesca a al mercatino parrocchiale, al servizio ai tavoli gestito dagli adolescenti e giovani, fino allo spirito di ogni contradaiolo che gioca per la propria contrada dimostra, ancora di più in questi tempi, la capacità di essere “dono” per gli altri, anche solo con semplici gesti, ma sempre con gioia e gratitudine.
Vi aspettiamo al Palio.

Per vedere regole e tutto sul Palio clicca qui

Eventi

PALIO 2024

Link

PALIO 2024

L’Unità Pastorale (UP) dedicata a Suor Dinarosa, martire della carità, è un dono del Signore iniziato nel 2017. Seguendo l’esempio di Gesù, facendo della nostra vita un dono per gli altri, quest’opera può trasformarci in una vera famiglia, la famiglia di Dio, e rendere la Chiesa coerente e credibile. Ricevere un dono è gioia, ma implica anche un impegno!

YOUTUBE